Avv. Paolo Santoro

Studi legali

Lo Studio Legale SANTORO AVV. PAOLO e AVV. EUGENIA (Avvocato Cassazionista e Sacra Rota) viene fondato, tra gli studi legali di Bari, negli anni 1960 dall’ Avv. Paolo Santoro , laureatosi in Giurisprudenza presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bari con il Prof. Aldo Moro, di cui rimase sempre un allievo affezionato, nonostante, successivamente, preferì dedicarsi al diritto civile. Lo studio si arricchì presto anche dell’ausilio professionale del fratello, Avv. Cipriano Santoro , il quale coltivò maggiormente l’area dell’ infortunistica stradale. L’Avv. Paolo Santoro, inoltre, nel corso degli anni si è dedicato anche all’attività politica, ricoprendo la carica di Sindaco della città di Altamura nell’anno 1986 e, recentemente, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari gli ha conferito la toga d’oro , quale riconoscimento di mezzo secolo di attività professionale.

 

Avv. Eugenia M. Santoro

Nel 1986 Eugenia M. Santoro si laurea presso la facoltà di Giurisprudenza dell’ Università degli Studi di Firenze . Nel 1990, dopo aver approfondito la materia del diritto civile a Napoli, conseguiva il titolo di procuratore legale e nel successivo anno 1991, si iscriveva all’Ordine degli Avvocati di Bari affiancando gli Avvocati Paolo e Cipriano Santoro.

 

La carriera

Sacra rota

Nell’anno 2000 consegue il titolo di avvocato Rotale, abilitandosi a patrocinare le cause dinanzi ai Tribunale Ecclesiastici Regionali Italiani, alla Sacra Rota e al Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica ed è abilitata ad esercitare il proprio patrocinio in tutti i Tribunali ecclesiastici del mondo. È stata più volte relatrice in convegni in materia di famiglia e, soprattutto di diritto canonico, essendo l'unico avvocato rotale della sua diocesi.

 

Share by: